(English) 2020 International Summer School on Hydrology

Home / Portfolio / (English) 2020 International Summer School on Hydrology

Con il supporto e il patrocinio di

Edizione 2020: Summer School in EXTREMES IN WATER SCIENCE

Organizzato da

Università per Stranieri di Perugia WARREDOC

Colombella (Perugia, Italiy), 12- 17 Luglio 2020

Keynote Lecturers

Richard Vogel

Simon Michael Papalexiou

Ilaria Prosdocimi

Comitato Scientifico

Roberto Deidda, Salvatore Grimaldi, Marco Marani, Elena Volpi

Obiettivi

La Summer School riguarderà i progressi scientifici nella teoria statistica e nelle applicazioni inerenti gli eventi estremi nelle scienze della terra, e in particolare nelle scienze dell’acqua. L’obiettivo è riunire dottorandi, post-doc e giovani scienziati di diverse discipline insieme a scienziati di spicco nel campo della statistica degli eventi estremi, dell’idrologia e della scienza della terra in generale. A tale scopo, la scuola sarà composta da lezioni tradizionali su argomenti avanzati e lavori di ricerca di gruppo condotti dai docenti sullo stato dell’arte degli argomenti menzionati.

Comitato organizzativo

Fabio Castelli, Aldo Fiori, Fernando Nardi, Valerio Leonardo Noto, Maria Cristina Rulli

INFORMAZIONI PRATICHE E LOGISTICA

Sede
Gli insegnati e gli studenti verranno ospitati a  Villa La Colombella, dove verranno serviti anche i pasti.

Lezioni, quota di iscrizione e alloggio

La quota di iscrizione è 600 Euro. La quota comprende la partecipazione alla summer school, il materiale didattico reso disponibile dai docenti, l’alloggio e le spese per la cena a Villa La Colombella per l’intera durata della scuola.

Invito a presentare le candidature

Si prega di inviare un modulo di domanda utilizzando questo online form e inviare il vostro CV (preferibilmente in formato pdf) a warredoc@unistrapg.it.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2020. L’accettazione della domanda verrà comunicata entro il 15 maggio 2020. Una quota di pre-registrazione del 20% sarà richiesta entro il 31 maggio 2020. Il restante 80% sarà dovuto entro il 30 giugno 2020.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.