Luoghi invisibili - La Perugia che si scopre

logo della manifestazione Luoghi invisibili

Aperture straordinarie, visite guidate, eventi

Friday, October 5, 2018 - 12:00 to Sunday, October 14, 2018 - 19:00
Perugia

Al via la V edizione di “Luoghi Invisibili - La Perugia che si scopre”, l'iniziativa che nei primi due weekend di ottobre, dal 5 al 7 e dal 12 al 14, animerà la città con una serie di eventi alla scoperta di luoghi ricchi di storia e di arte normalmente inaccessibili al pubblico e poco conosciuti, scoprendo i capolavori artistici che si nascondono nella città. Gli itinerari comprendono trekking urbano, escursioni in bici e passeggiate con gli amici a 4 zampe, giochi in piazza per bambini e tante visite guidate, quest’anno anche con merenda o aperitivo finale.

Interessante novità dell'edizione 2018 riguarda la presenza, in alcuni luoghi di interesse storico-artistico, del “padrone di casa” in veste di guida turistica. In programma venerdì 12 ottobre 2018 (ore 18:00) la visita guidata di Palazzo Gallenga Stuart, sede dell'Università per Stranieri di Perugia, con il Rettore Giovanni Paciullo.

Per tutte le visite guidate, sia quelle gratuite sia quelle che richiedono un contributo a sostegno dell’iniziativa, è richiesta la prenotazione al numero:
Tel. 329.8282214

Consulta il programma (pdf)