Job bank

Nella Job Bank i laureandi e i laureati possono trovare:

  offerte di lavoro

  offerte di stage

  premi di laurea e borse di studio

  opportunità formative

I laureati da non più di 12 mesi dal conseguimento del titolo possono consultare anche la pagina delle  opportunità di stage e tirocini.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro, stage, opportunità formative, borse di studio o premi di laurea possono contattare lo staff del servizio Job Placement.

Le offerte potranno essere pubblicate in questa pagina o diffuse attraverso le mailing list dei nostri studenti e laureati.


Transitus Group Srl

Transitus Group S.r.l. è un' azienda leader nel settore delle traduzioni professionali con sede a Perugia; è la più grande in Umbria e la dodicesima in Italia per fatturato nel 2018.

Transitus Group ricerca 1 NEOLAUREATO al fine di offrire un’opportunità di apprendimento e crescita professionale nell’ambio della gestione dei fornitori.
• NEOLAUREATO/A Il candidato ideale ha da poco terminato il suo percorso di studi in ambito linguistico e desidera immergersi in un ambiente professionale giovane, dinamico e multiculturale al fine di accrescere le proprie competenze professionali e mettere alla prova quanto appreso. La mansione prevede la gestione dei fornitori internazionali e per questo è necessaria la conoscenza di 2 o 3 lingue, preferenziali inglese, tedesco e francese, ottime capacità dialettiche e relazionali e dimestichezza nell’uso del pc. Un atteggiamento di collaborazione e proattività nei confronti dei colleghi completa il profilo richiesto.

Si offre percorso della durata di 4 mesi con impegno giornaliero part-time. Previsto rimborso spese forfettario di € 400,00 mensili. Possibilità di inserimento in azienda.

Per candidarsi inviare CV aggiornato a stageplacment@unistrapg.it

 

Visualizza
Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

Yoox Net-A-Porter Group S.p.A., azienda italiana attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, cerca un Localization and Content Editor con la conoscenza madrelingua o molto fluente (livello C2) della lingua inglese e della lingua italiana (livello C1-C2).
Offerta di lavoro a tempo indeterminato. Sedi di lavoro: Bologna e Milano.

Tutte le informazioni e la modalità di candidatura sono disponibili alla seguente PAGINA

Visualizza
Segretariato generale del Consiglio europeo

Sono aperte le candidature per il secondo periodo di tirocinio del 2019 (settembre 2019 - gennaio 2020).

SCADENZA DOMANDE: 1° aprile 2019

Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di candidatura sono alla seguente PAGINA

Visualizza
Studio Moretto Group

Il centro di traduzioni ed interpretariato Studio Moretto ha lanciato un progetto di sviluppo servizi basato sul potenziamento dello staff e delle funzioni interne.
Sulla base della già positiva collaborazione con numerose Università europee, Studio Moretto si rivolge all’Università per Stranieri di Perugia proponendo:

  • Stage e lavoro: disponibilità dello Studio ad accogliere studenti in stage o in varie modalità di collaborazione, inserendoli nella struttura aziendale come traduttori ed assistenti alle attività di marketing ed amministrazione.

Studio Moretto è disponibile ad accogliere presso la propria sede di Brescia studenti ed ex studenti di madrelingua italiana oppure provenienti da paesi esteri, al fine di inserirli nella struttura aziendale come traduttori ed assistenti per le attività quotidiane di marketing ed amministrazione.

Studio Moretto eroga servizi di:

  • traduzione specialistica in oltre 86 lingue
  • interpretariato congressuale e commerciale
  • formazione linguistica

Per inviare la propria candidatura: hr@smglanguages.com

Visualizza
Le Torri di Bagnara Castles Resort

Le Torri di Bagnara Castles, Resort di lusso con clientela internazionale di altissimo livello, con sede in Loc. San Pieve Quirico Perugia, ricerca uno stagista da far crescere e inserire in azienda a fine stage.
Requisiti: studenti o neolaureati dei corsi di laurea magistrale dell'Università per Stranieri di Perugia nei settori della comunicazione pubblicitaria e promozione del Made in Italy

Attività: supporto al General Manager nella realizzazione di progetti di marketing; supporto al capo ricevimento nella gestione degli ospiti; gestione dei canali social.

L'azienda offre un rimborso spese di 600 euro mensili e possibilità di partecipazione a programmi di formazione.

Durata dello stage: 6 mesi di stage (full time) + 6 mesi con la possibilità, dopo i 12 mesi, di entrare a far parte a tutti gli effetti del team Le Torri di Bagnara Castles.

Per l'invio della candidatura inviare il proprio CV con foto e lettera di motivazione a info@letorridibagnara.it

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Visualizza
Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e l’Università Keio

Borsa di Studio offerta dall’Università Keio di Tokyo a un Ricercatore universitario o a uno studente italiano di corso di Laurea magistrale o di Dottorato di ricerca specializzando in discipline umanistiche, scienze sociali e naturali e lingua giapponese per l’anno 2019/2020 in base all’accordo fra l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e l’Università Keio.

Domanda on line entro il 4 aprile 2019

Visualizza
Bando neolaureati Progetto Enti Gestori 2019

È indetta una selezione comparativa per titoli riservata a neolaureati (laureati triennali e magistrali da non più di 24 mesi) dell’Università per Stranieri di Siena, dell’Università per Stranieri di Perugia, dell’Università degli Studi Roma Tre (denominati Atenei partner) e finalizzata alla creazione di una graduatoria unica di neolaureati con specifiche competenze didattico-metodologiche e linguistiche per svolgere attività di insegnamento della lingua italiana all’estero presso gli Enti Gestori ex D.Lgs. 64/2017.

Scadenza per la presentazione delle domande prorogata al 28/02/2019

Per informazioni: rettore@unistrapg.it

Visualizza
Gruppo Aboca

Il Gruppo Aboca offre un'opportunità di inserimento per un/a laureato/a in lingue o scienze della comunicazione in qualità di Point of Sales Material Specialist.
La risorsa dovrà supportare i responsabili di paese nella creazione dei menabò di materiale di merchandising, web e video con lo scopo di renderli quanto più omogenei tra i vari paesi, rispettando da un lato le linee guida della comunicazione aziendale e dall’altro considerando le peculiarità linguistiche e culturali del paese di destinazione e le particolari esigenze di natura regolatoria.

Requisiti indispensabili: - Laurea in Scienza della Comunicazione o Lingue - Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point), software video e grafici - Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di tecniche di gestione di video e doppiaggi - Ottima conoscenza di tre lingue straniere, preferibilmente inglese, tedesco e polacco - Automunito/a - Disponibile a domicilio in Valtiberina (PG-AR).

Candidatura on line sul sito di Aboca

Visualizza
Simmons & Simmons

Studio legale associato di Milano, branch italiana dello studio legale internazionale Simmons & Simmons, ricerca per il proprio China Desk una figura di Sino-Italian M&BD Consultant per proporre i servizi legali a potenziali clienti cinesi.

Si offre uno stage extra-curricolare retribuito (600 euro mensili) della durata di 6 mesi finalizzato all’inserimento presso la sede di Milano La ricerca è rivolta a candidati madrelingua cinesi (richiesto sia cinese parlato e scritto) e che abbiano anche una buona padronanza dell’italiano e dell’inglese, il candidato ideale è un cinese residente in Italia possibilmente con cittadinanza italiana o permesso di soggiorno.

Tutti i dettagli sono contenuti nella JOB DESCRIPTION

Per candidarsi inviare CV aggiornato a gabriella.enzler@simmons-simmons.com

Visualizza
CIES - Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo

Il CIES Onlus cerca mediatori interculturali/interpreti/traduttori, da tutto il territorio nazionale, per possibili collaborazioni nell’ambito dei progetti attivi del settore Mediazione Interculturale.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti specifici: buon livello di conoscenza della lingua italiana, preferibilmente attestata; ottima conoscenza, orale e scritta, di almeno una delle lingue richieste; essere in possesso dei documenti di soggiorno, se cittadini stranieri.

Nella valutazione dei curricula, rappresenteranno requisiti preferenziali: esperienze professionali e/o formative nel settore della mediazione, della traduzione e dell’interpretariato; conoscenza delle lingue veicolari (inglese, francese e arabo).

I candidati interessati possono inviare il proprio CV utilizzando il form sottostante oppure mandando una email a m.bernardini@cies.it unitamente all’informativa sul trattamento dei dati debitamente firmata.

Visualizza

Pagine